'Il sole e la luna all'acquedotto'
Seminario di tango argentino
4/5 settembre 2015
21.00-23.00
Via Casilina vecchia, 115 Roma
‘Quando la musica raggiunge l’emozione inizia quel movimento sublime di corpi che riempie lo spazio creato… disegno d’arte profondo…’
Camminare è la massima espressione della nostra personalità e mostra il vissuto del nostro corpo, ciò che rende creativo questo gesto quotidiano è la consapevolezza del presente, attimo nel quale siamo coscienti di essere.
Il tango trasforma la camminata in un intimo dialogo e attraverso il linguaggio delle emozioni, sviluppa progressivamente coscienza e capacità di ascolto proprio e dell’altro, accresce la coordinazione e la qualità dei movimenti sul ritmo e sulle melodie musicali, creando quell’intensa armonia che è il ‘ camminare insieme improvvisando’.
Durante il seminario verranno esaminati gli elementi fondamentali della camminata del tango argentino: respirazione, abbraccio postura, l’ascolto la connessione, connessione dinamica, sviluppo del movimento sui vari moduli ritmici e melodici, l’improvvisazione.
Condotto da:
Sebastiano Foti e Paola Campagna, da anni fanno ricerca in campo artistico attraverso la musica e l’improvvisazione nel tango.
Per info e iscrizioni mandare una mail a campagnapa@gmail.com