Corso di tango
Per informazioni
Email: campagnapa@gmail.com
Tel: 349 5718082
Corso di tango dall’improvvisazione alla composizione istantanea
In questo corso vogliamo dare spazio e mettere l’attenzione su una caratteristica fondamentale che ha dato origine alla danza del tango, l’improvvisazione.
Inoltre la nostra ricerca introdurrà l’aspetto dell’instant composition dove la qualità sensibile sperimentata precedentemente verrà sviluppata in dinamica, con il partner ed il gruppo, dirigendo l’attenzione alla relazione con lo spazio, il tempo e le vibrazioni della musica.
Verrà esplorata la complessità del corpo in movimento, nei suoi aspetti fisici, psichici, immaginativi ed emozionali. L’attenzione verrà data alle relazioni che questi aspetti hanno con l’espressività del gesto danzato.
Poter essere coscienti di questi processi permette alla persona un modo di danzare pieno e vitale.
Quindi stimolare l’aspetto intuitivo per danzare il tango, suonandolo sulle note dei propri passi.
Non la memoria dei passi fa la danza, ma la simbiosi tra il corpo e la musica. Per poter sperimentare il senso di vitalità e di originalità che fa di ogni danza un momento unico, bisogna creare connessione tra il corpo e le vibrazioni che lo attraversano, per non trovarsi a ripetere passi senza sentirsi i protagonisti della propria performance. Per potersi avventurare nel linguaggio poetico della danza del Tango, è necessario integrare l’aspetto della memoria con il qui e ora della danza. Questo l’obiettivo del lavoro che proponiamo nel seminario.
Per costi e ulteriori informazioni scrivete o chiamate :
campagnapa@gmail.com
tel. 349-5718082